Di Redazione
Il film, scritto da Troy Kennedy Martin, è ispirato al libro di Brock Yates “Enzo Ferrari – The Man and The Machine” ed è ancora attualmente in fase di post-produzione. Nel cast del nuovo film di Michael Mann, interamente girato in Italia, Adam Driver, Penelope Cruz nei panni di Laura Ferrari, Shailene Woodley in quelli di Lina Lardi, e poi Patrick Dempsey, Jack O’Connell, Sarah Gadon e Gabriel Leone.
Di seguito le prime due immagini ufficiali e la sinossi del film:
Ferrari è ambientato nell’estate del 1957. L’ex pilota di auto da corsa Emzo Ferrari è in crisi. Il fallimento perseguita l’azienda che lui e sua moglie, Laura, hanno costruito dal nulla dieci anni prima. Il loro tempestoso matrimonio lotta contro il lutto prematuro per un figlio e il riconoscimento di un altro. Emzo alla fine decide di pareggiare le sue perdite partecipando ad una gara, l’iconica Mille Miglia intorno all’Italia.
Girato con orgoglio in Italia, con Ferrari Michael Mann porta la sua passione per i personaggi straordinariamente vividi che hanno creato la fusione di arte in movimento e potenza delle corse che è la Ferrari in un’esperienza epica e cinematografica ambientata nel mondo imprevedibile e pericoloso delle corse automobilistiche degli anni ’50.
Fonte: The Playlist