Di Gabriele La Spina
Un’irresistibile Frances McDormand ha conquistato all’unanimità la critica e il pubblico di Venezia 74, noi compresi come potete leggere nella nostra recensione, e di fatto è sorprendentemente la prima front runner della categoria per la miglior attrice protagonista ai prossimi Oscar. Chi avrebbe mai detto che la già premio Oscar per Fargo, avrebbe replicato con un’altra performance da annali?
Dopo mesi trascorsi senza trovare il colpevole dell’omicidio di sua figlia, Mildred Haynes fa una mossa audace, realizzando tre manifesti che sembrano un controverso messaggio diretto a William Willoughby, il venerato capo della polizia della sua città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo della polizia immaturo e con un debole per la violenza, lo scontro tra Mildred e William sull’applicazione delle leggi diventerà sempre più duro.
Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, sarà preso proiettato anche al Festival di Toronto, mentre arriverà nelle sale americane il 10 novembre, in Italia lo vedremo l’11 gennaio 2018. Nel cast anche Woody Harrelson e Sam Rockwell.