‘French Exit’: il film con Michelle Pfeiffer chiuderà il New York Film Festival

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà French Exit, il nuovo film diretto da Azazel Jacobs e con protagonisti Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges a chiudere la kermesse del 58° New York Film Festival, in programma nella Grande Mela dal 25 settembre all’11 ottobre.

Il film di Jacobs si inserisce così in una line up che già includi titoli come Lovers Rock di Steve McQueen come film di apertura, e Nomadland di Chloe Zhao come evento centrale del festival cinematografico. Nel cast di Frech Exit, oltre a Pfeiffer e Hedges, anche Tracy Letts che darà la voce al gatto Small Frank.

Frances Price, altezzosa vedova di New York, vede quella che un tempo era la sua estrema ricchezza ridursi a poco più di niente. Alle prese con i debiti, decide di lasciare la Grande Mela a bordo di una nave da crociera e trasferirsi nel vuoto appartamento a Parigi di una sua conoscenza con il dispeptico figlio Malcolm e il loro volubile gatto. Qui, madre e figlio faranno i conti con il loro passato e progetteranno un futuro impossibile, mentre la loro cerchia sociale si espanderà in maniera inaspettata e sempre più assurda.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da