FYC, la Warner sceglie tre canzoni da ‘A Star Is Born’ per la qualifica agli Oscar

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La Warner Bros. Pictures ha rivelato i tre titoli cinematografici dell’anno che sta per terminare che ha scelto come cavalli di battaglia per la prossima awards season, e sono rispettivamente A Star Is Born, Crazy & Rich e Ready Player One.

Per il film sci-fi diretto da Steven Spielberg si giocano pressappoco le categorie tecniche, dove potrebbe comparire, almeno agli Academy Awards, in posizioni come missaggio e montaggio sonoro e gli effetti visivi. Sorprende la presenza della commedia campione di incassi in Usa diretta da Jon M. Chu; il gran cast asiatico potrebbe essere rappresentato quest’anno, e non solo agli Oscar, dalla acclamata e divertentissima non protagonista Michelle Yeoh.
Ma il mostro che si avvicinerà più vicino al maggior numero di nomination e statuette entro i primi mesi del prossimo anno sarà senza dubbio il campione di incassi di questo anno A Star Is Born, remake esordio alla regia per l’attore Bradley Cooper. Il film fenomeno con Lady Gaga e Sam Elliot compare in tutte le maggiori categorie, sia artistiche che tecniche, anche se è curioso notare come la Warner abbia selezionato ben tre canzoni originali per l’ambita nomination di categoria, che per regolamento ne prevede però solo al massimo due per film: “Shallow”, “Always Remember Us This Way” e “I’ll Never Love Again”.
Fonte: Warner Bros.


Pubblicato

in

da