‘Green Book’, Mahershala Ali nella nuova clip dal film di Peter Farrelly

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Vincitore del premio del pubblico all’ultimo Toronto International Film Festival, Green Book è uno dei titoli più sorprendenti dell’ultima stagione cinematografica; co-scritto e diretto da Peter Farrelly, il film è ispirato ad una straordinaria storia vera di amicizia ambientata nella profonda America degli anni ’60, segnata ancora da gravi problemi razziali.

La storia di amicizia tra l’autista italo-americano Tony Lip (Viggo Mortensen) e il pianista di colore Don Shirley (Mahershala Ali) arriverà nelle sale italiane a partire dal 31 gennaio con la distribuzione di Rai Cinema in associazione con 01 Distribution, mentre negli Usa è già nelle migliori sale ma con risultati non soddisfacenti.
Di seguito la nuova clip dal film di Peter Farrelly, tra i titoli più ambiziosi in dirittura di arrivo verso la imminente stagione dei premi.
La vera storia di Tony Lip, un buttafuori italo-americano che nel 1962 viene ingaggiato per portare Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi del mondo, da New York sino al profondo sud degli USA per un tour di concerti. Nell’epoca precedente all’affermazione dei diritti civili, l’afroamericano Shirley deve difendersi dal razzismo e dai pericoli a esso connessi. I due si ritroveranno inaspettatamente a stringere un inaspettato legame, aprendo entrambi gli occhi sulla realtà e sul mondo in cui vivono.
Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da