‘High Life’, secondo trailer per il sci-fi di Claire Denis con Juliette Binoche e Robert Pattinson

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Tra i titoli europei più acclamati all’ultimo Toronto International Film Festival, e presentato in anteprima italiana al Torino Film Festival dello scorso anno, il film fantascientifico High Life sbarcherà presto nelle sale statunitensi distribuito da A24.

Il primo lungometraggio in lingua inglese della regista francofona Claire Denis annovera nel suo cast tutto internazionale il premio Oscar Juliette Binoche e talento britannico Robert Pattinson; nel cast, anche Mia Goth e André Benjamin.
Nelle sale Usa in limited release a partire dal 12 aprile, High Life non ha ancora una data e una distribuzione italiana.
Nello spazio profondo, al di là del sistema solare, Monte e la figlioletta Willow vivono insieme a bordo di un veicolo spaziale in completo isolamento. Uomo solitario dalla rigorosa autodisciplina, Monte ha avuto la figlia contro la sua volontà: il suo sperma infatti è stato usato per fecondare artificialmente Boyse, la giovane donna che ha dato alla luce Willow. Entrambi erano membri di un equipaggio di prigionieri, di detenuti condannati a morte. Come cavie, erano stati mandati in missione nel buco nero più vicino alla Terra e dell’equipaggio sono sopravvissuti solo Monte e la figlia. Con il passare del tempo, Monte è molto cambiato e grazie a Willow ha scoperto cosa significhi amare incondizionatamente. Man mano che si avvicinano alla loro destinazione, i due devono fare i conti con ciò a cui andranno incontro arrivati nel punto in cui tempo e spazio smetteranno di esistere.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da