‘Hill House’, Netflix rinnova lo show per una seconda stagione, sarà una serie antologica

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il grande successo di pubblico e critica della serie televisiva di stampo horror Hill House ha convinto il colosso dello streaming on demand Netflix a confermare il cantiere produttivo per un secondo capitolo destino al piccolo schermo. Ma sarà una serie antologica.

Ispirato al romanzo omonimo di Shirley Jackson, The Haunting of Hill House aveva chiuso il cerchio narrativo con i dieci episodi della serie interamente diretta dal regista Mike Flanagan, già autore per Netflix del film originale Il gioco di Gerald, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King.

La prima stagione di Hill House comprendeva un cast capitanato da Michiel Huisman, Carla Gugino, Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, Victoria Pedretti, Lulu Wilson, Mckenna Grace, Paxton Singleton, Julian Hilliard, Violet McGraw e Timothy Hutton; ora però, il secondo appuntamento con il terrore in casa Netflix si trasformerà in una serie antologica il cui nuovo corso narrativo assumerà il titolo di The Haunting of Bly Manor, in omaggio alla tenuta infestata dagli spettri del celebre romanzo “Giro di vite” di Henry James, da cui la seconda stagione sarà ispirata.
Fonte: Variety


Pubblicato

in

da