‘His Dark Materials’: Il trailer della serie HBO diretta da Tom Hooper

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Sarà indubbiamente questo l’anno di Tom Hooper, regista di Les Miserables e The Danish Girl, che si divide tra cinema, dove porterà l’adattamento attesissimo del musical di Broadway Cats, e televisione dove per HBO ha diretto gli episodi della serie His Dark Materials, nuovo adattamento della saga di romanzi fantasy di Philip Pullman, già trasposta con scarsi risultati per il grande schermo nel 2007, con un primo film intitolato La bussola d’oro, nome del primo libro della saga.

La ComicCon di San Diego è stato mostrato nelle scorse ore un trailer che svela nuove scene e personaggi dalla serie, dove vedremo Dafne Keen, interpretare la protagonista Lyra, Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby), e James McAvoy (Lord Asriel). Interpreti presenti al panel di HBO per discutere della serie.
La serie racconterà di una realtà parallela dove ogni persona è accompagnata da un daemon, ovvero un animale guida che rappresenta la propria anima e la propria coscienza. La protagonista Lyra si ritroverà in possesso di una bussola d’oro che le permette di scoprire il vero e il falso, e alle prese con un’organizzazione segreta che vuole sperimentare un metodo brutale di separazione delle persone dal proprio daemon.
His Dark Materials debutterà questo autunno su HBO.


Pubblicato

in

da