Di Simone Fabriziani
Trailer finale per la miniserie originale Hollywood, targata Netflix e ideata da Ryan Murphy assieme a Ian Brennan. La serie, carica di interpreti dal cinema e dalla tv odierna, debutterà sulla piattaforma di streaming on demand a partire dal 1 maggio.
Nel cast di Hollywood talenti giovani e “veterani”: dagli esordienti Holland Taylor e Joe Mantello, fino a Laura Harrier e Samara Weaving; ma non mancano volti già noti della tv di Ryan Murphy, come Darren Criss, Patti LuPone e Dylan McDermott.
Cammei d’eccellenza per il premio Oscar Mira Sorvino del regista/interprete Rob Reiner.
Una nuova limited series di Ryan Murphy e Ian Brennan, HOLLYWOOD segue un gruppo di aspiranti attori e registi durante la seconda guerra mondiale ad Hollywood mentre provano a farcela a Tinseltown, indipendentemente dal prezzo da pagare. Ogni personaggio offre uno scorcio unico dietro il sipario dorato dell’Età dell’Oro di Hollywood, mettendo in luce i sistemi sleali nei confronti del razzismo, il gender e la sessualità che continuano ancora oggi. Provocatorio e incisivo, HOLLYWOOD espone ed esamina dinamiche di potere vecchie di decenni e come potrebbe essere il panorama dell’intrattenimento se fosse stato smantellato definitivamente.
Dal 1 maggio su Netflix.
Fonte: The Playlist