Home Video: Ottobre da paura con le extended cut in blu ray di ‘Shining’ e ‘L’esorcista’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Ottobre è il mese di Halloween, ottobre è il mese della paura sul piccolo e sul grande schermo. Per celebrare la tradizione della festività più “spaventosa” dell’anno Warner Bros. Pictures Home Video ripropone in una nuova versione di zecca le edizioni in home video di due capolavori dell’horror cinematografico.

Per la collana in alta definizione Warner Bros. Horror Maniacs arrivano in blu ray disc Shining di Stanley Kubrick e L’esorcista di William Friedkin, due titoli di culto assoluto che non hanno più bisogno di presentazioni.
Ecco le caratteristiche allettanti delle edizioni di entrambi i film:
Dettagli prodotto
Regista: Stanley Kubrick
Formato: PAL, Schermo panoramico
Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
Numero di dischi: 1
Studio: WARNER BROS
Data versione DVD: 10 ott. 2019
Sinossi
Il vincitore dell’Oscar Jack Nicholson e Shelley Duvall sono i protagonisti di Shining, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Lo scrittore Jack Torrance (Nicholson) accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, nelle Rocky Mountains, insieme alla moglie (Duvall) e al figlio (Danny Lloyd). Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse si? A quasi quarant’anni dalla sua uscita, Shining rimane una pietra miliare della storia del cinema.

Dettagli prodotto
Regista:  William Friedkin
Formato: PAL, Schermo panoramico
Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
Numero di dischi: 1
Studio: WARNER BROS
Data versione DVD: 10 ott. 2019
Sinossi
Controverso e amatissimo sin dalla sua prima uscita nelle sale, L’Esorcista continua ad affascinare il pubblico di oggi ed influenzare il cinema contemporaneo. In questa versione Extended Director’s Cut del film, il regista William Friedkin e il produttore/sceneggiatore William Peter Blatty, hanno aggiunto 11 minuti di scene inedite per un’esperienza ancora più terrificante. Vincitore dell’Oscar® per la Migliore Sceneggiatura Non Originale e per il Miglior Sonoro, L’Esorcista ci ha regalato diverse scene memorabili, che fanno oramai parte dell’immaginario collettivo. 

Pubblicato

in

da