Home Video, si compie la trilogia di ‘Matrix’ anche in 4K in Italia

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Dal 13 novembre in tutti gli scaffali dei migliori store digitali e fisici italiani si compie la trilogia di Matrix; iniziata nel 1999 con il primo, straordinario capitolo, la saga con protagonisti Keanue Reeves e Hugo Weaving si è poi protratta con Matrix Reloaded (2002) e Matrix Revolutions (2003).

I fratelli (al tempo non ancora sorelle) Wachowski hanno confezionato, nel bene o nel male, una della maggior saghe cyber-punk e fantascientifiche degli ultimi decenni, dettando legge nel comparto delle rivoluzioni tecnologiche negli effetti visivi. Grazie alla preziosa collaborazione con Warner Bros. Entertainment Pictures abbiamo avuto il piacere di dare un’occhiata all’edizione in 4K HD dell’ultimo capitolo della saga, disponibile da questo mese nei migliori shop italiani.

MATRIX REVOLUTIONS
4K ULTRA HD + BLU-RAY
LA RIVOLUZIONE È ORA: Matrix Revolutions. NEO. TRINITY. MORPHEUS. Insieme ad altri eroi, in questo capitolo finale della straordinaria trilogia di Matrix, i tre sono in bilico tra la vittoria o il totale annientamento nell’epica guerra contro le macchine. Per Neo questo significa arrivare dove nessun umano ha mai osato: nel cuore pulsante della Città delle Macchine e alla resa dei conti di proporzioni catartiche con il programma traditore Smith, diventato sempre più potente. Per le Wachowski e per il produttore Joel Silver questo significa superare la già straordinaria creatività visiva dei primi due film.
Regia: Lana Wachowski, Lilly Wachowski (The Wachowski Brothers)
Cast: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2003
Durata: 129 minuti ca.
N° Dischi: 1 in 4K Ultra HD + 2 Blu-Ray


Pubblicato

in

da