Di Gabriele La Spina
Un fatto davvero inusuale vedere un interprete vestire i panni del proprio padre in un biopic che di fatto racconta la sua vita stessa. Si tratta di Honey Boy, film con Shia LaBeouf diretto da Alma Har’el, dove l’attore interpreta James, personaggio riferito al padre, mentre è Lucas Hedges a essere LaBeouf.
Già presentato al Sundance, dove ha riscosso pareri positivi della critica, definito da IndieWire come “un’affascinante soggetto culturale essenziali per chiunque sia ossessionato dagli alti e bassi bizzarri di un attore“; verrà nuovamente presentato al pubblico del Toronto International Film Festival.
Nel film Shia LaBeouf si trasforma quindi in Otis Lort. Il giovane attore di A Quiet Place, Noah Jupe lo interpreta da più piccolo, mente Hedges negli anni dopo. Nei primi anni Otis è un ragazzino forzato alla recitazione, e alla luce dei riflettori, mentre nell’adolescenza diventerà un giovane dipendente da droghe e danneggiato dalla sua fama, con una rapporto contrastante con il padre.
Nel cast del film figurano anche FKA Twigs, Maika Monroe, Natasha Lyonne, Martin Starr, e Clifton Collins Jr. Amazon lo rilascerà nelle sale dall’8 novembre.
Fonte: IndieWire