Di Simone Fabriziani
Il film di apertura del festival di Cannes 2019 si svela in una nuova, divertente clip con protagonisti Bill Murray, Adam Driver e Chloe Sevigny, i volti dello scanzonato lungometraggio scritto e diretto da Jim Jarmusch.
I morti non muoiono arriverà nelle sale italiane con Universal Pictures a partire dal 13 giugno, mentre aprirà le danze del festival di Cannes il 14 maggio. Nel cast, oltre a Murray, Driver e Sevigny, anche Tilda Swinton, Steve Buscemi, Danny Glover, Tom Waits, Iggy Pop e Selena Gomez. Di seguito la sinossi ufficiale e la clip esclusiva:
Nella sonnolenta cittadina di Centerville qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende più del solito, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali cominciano a mostrare insoliti comportamenti. Nessuno sa bene perché. Le notizie sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati ma nessuno di loro prevede la piaga, strana e pericolosa, che in breve tormenta Centerville: i morti non muoiono! Uscendo dalle loro tombe, attaccano i viventi e li trasformano nei loro banchetti. I cittadini dovranno combattere come possono per sopravvivere…
Fonte: The Playlist