Il Pinocchio di Guillermo del Toro è la priorità di Netflix per gli Oscar 2023

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Il tanto atteso Pinocchio di Guillermo del Toro sarà il film numero uno targato Netflix a venire pubblicizzato e sponsorizzato per la campagna Oscar 2023; non soltanto il team della potente piattaforma di streaming si concentrerà sull’ovvia categoria del miglior film d’animazione, ma Pinocchio riceverà un trattamento speciale: è la loro priorità numero uno nella categoria del miglior film.

Nella storia degli Academy Awards, soltanto tre volte un film d’animazione è riuscito ad ottenere la nomination più importante: La bella e la bestia nel 1992, Up nel 2010 e Toy Story 3 nel 2011. In una categoria che adesso ammette dieci lungometraggi candidati, ci sarà spazio quest’anno per il gioiellino in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson?

Il Pinocchio targato Netflix debutterà nelle sale italiane il prossimo 23 novembre, per poi arrivare sulla piattaforma di streaming il 9 dicembre.

Pinocchio è un burattino di legno che nell’Italia fascista degli anni ’30 prende vita e sogna di diventare un bambino vero: un bambino che fa di tutto per vivere secondo le aspettative del padre e si strugge, in conflitto tra amore e disobbedienza.

Fonte: World of Reel


Pubblicato

in

da