‘Il primo uomo’: Ryan Gosling è sulla Luna nel nuovo trailer del film

Seguici anche su:
Pin Share

Di Anna Martignoni

Proprio oggi Il primo uomo di Damien Chazelle ha aperto la settantacinquesima edizione del Festival di Venezia. Com’è ormai noto, il protagonista della pellicola è Ryan Gosling, già presente nell’acclamato La La Land, che veste qui i panni di Neil Armstrong, il primo uomo ad aver posato i piedi sulla Luna.


I drammi ambientati nello spazio sono solitamente difficili da decifrare; non solo, ma sembra che negli ultimi anni le missioni spaziali siano divenute un soggetto ambito da molti registi e sceneggiatori: si pensi ai recenti Gravity, The Martian e Interstellar. In ogni caso, né la migliore recitazione né i più potenti effetti speciali possono salvare lo spettatore dal perdersi in una trama mal elaborata: potrebbe darsi che neanche un reteaming tra Gosling e Chazelle sia una scommessa vinta.

La sceneggiatura de Il primo uomo è stata affidata a Josh Singer, autore dei riusciti Il caso Spotlight e The Post. Gli occhi sono tutti puntati proprio su Gosling, apprezzato in Blade Runner 2049. Inoltre, il cast del film di Chazelle non manca di professionalità: compariranno infatti nella pellicola Claire Foy, Jason Clarke, Pablo Schreiber, Kyle Chandler e Corey Stoll. Attendiamo dunque l’uscita del film in sala e le prime recensioni da Venezia per il risultato della missione!
Il primo uomo arriverà nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

,

da