Di Redazione
Primo trailer per l’atteso Il Prodigio, il nuovo film diretto dal regista cileno Sebastiàn Lelio, premio Oscar per Una donna fantastica nel 2018. Il Prodigio, con protagonista la candidata alla statuetta Florence Pugh, è il secondo film in lingua inglese per Lelio dopo l’ottimo Disobedience con Rachel Weisz e Rachel McAdams.
Scritto dallo stesso regista assieme ad Alice Birch (Lady Macbeth) e tratto dal romanzo omonimo di Emma Donoghue, la stessa autrice di Room, Il Prodigio debutterà in sale selezionate Usa a partire dal 2 novembre, il 16 novembre invece su Netflix per tutti gli abbonati. Di seguito la sinossi ufficiale e il primo trailer:
Midlands irlandesi, 1862. Una ragazzina smette di mangiare continuando però miracolosamente a vivere in buona salute. L’infermiera inglese Lib Wright arriva in una cittadina per tenere sotto osservazione l’undicenne Anna O’Donnell. Turisti e pellegrini accorrono in massa per vedere la ragazza che sarebbe sopravvissuta senza cibo per mesi. Forse in questa località vive una santa “che sopravvive grazie alla manna dal cielo” oppure sta succedendo qualcosa di più inquietante?
Fonte: IndieWire