Di Gabriele La Spina
La FilmNation ha appena acquisito i diritti per il remake di un recentissimo thriller-horror norvegese, si tratta di Thelma, Arrivato nelle sale nel 2017 dopo la presentazione al Festival di Cannes, il film subirà un’inevitabile rilettura in lingua inglese per mano di Craig Gillespie, regista dell’apprezzato biopic Tonya, con Margot Robbie nei panni della celebre pattinatrice, nonché del cult indie Lars e una ragazza tutta sua.
Il film diretto da Joachim Trier e sceneggiato dallo stesso con Eskil Vogt, arrivato questa estate nelle nostre sale, raccontava la storia di Thelma, una giovane e timida studentessa che ha appena lasciato la casa degli amati genitori sulla costa occidentale della Norvegia per frequentare l’università a Oslo. Nella capitale, Thelma si sente irresistibilmente e segretamente attratta dalla bella Anja. Tutto sembra andarle piuttosto bene fino a quando un giorno, in biblioteca, ha una crisi psicogena piuttosto violenta. Da quel momento, a poco a poco, Thelma si sente sopraffatta dall’intensità dei suoi sentimenti per Anja, che non osa confessare nemmeno a se stessa, ed è spesso in preda a crisi sempre più frequenti e parossistiche. Ben presto, diventa chiaro come le crisi siano in realtà il sintomo di facoltà soprannaturali e pericolose che costringeranno Thelma a confrontarsi con il suo passato, carico di tragiche implicazioni legate a tali poteri.
La sceneggiatrice esordiente Christy Hall, firmerà lo script di questo remake, ma si tratta di un progetto ancora nelle prime fasi dello sviluppo, che non vedremo probabilmente prima di qualche anno.
Fonte: Deadline