Il regista di ‘Tonya’ dirigerà Emma Stone nel film prequel dedicato a Crudelia de Mon

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Una scelta del tutto azzeccata quella della Disney. Quale miglior regista, se non quello che in modo del tutto irriverente, dark e grottesco, ha ritratto per il grande schermo la figura controversa della pattinatrice Tonya Harding, nel film Tonya con Margot Robbie; per dirigere il film prequel, in live-action, dedicato alla più stylish delle villain di casa Disney?
Il regista Craig Gillespie è infatti in trattative per la direzione di Cruella, che probabilmente in Italia arriverà con il titolo Crudelia, solo movie incentrato su Crudelia de Mon, la perfida cattiva de La carica dei cento e uno, che aspirava a una pelliccia di pelle di dalmata, dando così la caccia ai piccoli protagonisti pelosi.
Emma Stone, da tempo collegata al progetto, interpreterà il ruolo di Crudelia, una versione giovane, per le origini di un personaggio divenuto iconico nel tempo, fin dalla sua prima apparizione nel primo film d’animazione dedicato ai dalmata, arrivato nelle sale nel 1961. Non sarà tuttavia la prima Crudelia in carne e ossa; nessuno può dimenticare infatti il ritratto di Glenn Close per il primo film live-action, prodotto nel 1996, a cui seguì un sequel nel 2000.
A dirigere Cruella inizialmente doveva essere Alex Timbers, acclamato regista di Broadway nonché creatore della serie Mozart in the Jungle; ma a quanto pare gli impegni sembrano non permettergli di occuparsi del film (sta lavorando ai musical teatrali di Beetlejuice e Moulin Rouge); considerando che la Disney, secondo Deadline, vuole portarlo in produzione in tempi brevi, si prevede infatti un inizio delle riprese per l’inizio del 2019. Ciò ha dato spazio a Gillespie, che intanto prepara anche il remake del recente thriller norvegese Thelma
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da