Il ritorno di Harmony Korine: Trailer vietato ai minori per ‘The Beach Bum’ con Matthew McConaughey

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dal suo esordio con Gummo, ha raccontato degli scarti della società americana, coloro che vivono ai margini, fino alla sua ultima incursione cinematografica con Spring Breakers, trattando la moderna gioventù bruciata. Ben 7 anni dopo, Harmony Korine, una delle voci più originali e scomode del panorama contemporaneo, torna finalmente nelle sale, disegnando stavolta un personaggio iconico.

In The Beach Bum seguiremo infatti le esilaranti disavventure di Moondog, un ribelle che vive la vita secondo le sue regole. E chi potrebbe vestire i suoi panni se non Matthew McConaughey? Gelido mostro in Killer Joe di Friedkin, imperturbabile investigatore in True Detective e performer da Oscar in Dallas Buyers Club, l’attore è indubbiamente uno dei più versatili, seppur in un momento non proprio brillante della sua carriera, forse alla ricerca del ruolo giusto: e ci pensa Korine.
Ad affiancare McConaughey, in questa pellicola che segna una sorta di svolta comedy per Korine, che in realtà ci ha già abituati a un’ironia sovversiva tutta sua, vedremo anche Zac Efron, Isla Fisher e Snoop Dog.
The Beach Bum verrà presentato al SXSW Film Festival, e arriverà poi nelle sale americane grazie a Neon il 22 marzo. Ancora nessuna data per l’Italia. 

Pubblicato

in

,

da