Il trailer di ‘The Wind’: L’esordio di Emma Tammi è l’horror del 2019

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

La rinascita dell’horror è ormai in atto da diversi anni e ogni annata, tra alti e bassi, ci ha offerto quell’horror d’autore che è stato il punto massimo del genere. Prima Babadook di Jennifer Kent, poi It Follows di David Robert Mitchell, per poi arrivare The Witch di Robert Eggers ed Hereditary di Ari Aster lo scorso anno. Chi prenderà lo scettro di horror del 2019? Quasi sicuramente toccherà a The Wind, esordio al cinema di finzione della regista, finora di documentari, Emma Tammi.

The Wind racconta di un male invisibile che infesta una fattoria in questa storia agghiacciante e folcloristica di follia, paranoia e terrore ultraterreno. Lizzy (interpretata da Caitlin Gerard) è una donna di frontiera dura e piena di risorse, che si stabilisce in una remota striscia di terra sulla frontiera americana del 19° secolo. Isolata dalla civiltà in una desolata natura selvaggia dove il vento non smette mai di urlare, inizia a percepire una presenza sinistra che sembra essere nata dalla terra stessa, un terrore travolgente che suo marito (Ashley Zukerman) etichetta come superstizione. Quando una coppia di sposini arriva su una vicina fattoria, la loro presenza amplifica le paure di Lizzy, mettendo in moto una catena di eventi scioccante. La regia di Emma Tammi, che mescola magistralmente immagini inquietanti con un design sonoro pulsante, evoca un mondo dimenticato da Dio in cui le forze della natura prendono vita con una minaccia tremante.
Dopo essere stato presentato al Toronto International Film Festival 2018, il film della Tammi arriva il 5 aprile nelle sale americane. Di certo avrà un’ardua concorrenza quest’anno tra Midsommar di Ari Aster e Noi di Jordan Peele, per la vittoria del titolo di miglior horror “d’autore” dell’anno, tuttavia gli indie si dimostrano sempre e comunque i prediletti per il genere più terrificante, essendo spazio di sperimentazione e rischi.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

,

da