Di Simone Fabriziani
La notizia, ancora non ufficiale fino ad oggi, si rincorreva da gironi nei corridoi dei non sempre veritieri social network, specialmente Twitter; a confermare l’arrivo imminente di uno dei trailer più attesi della prossima awards season è TrailerTrack.com, l’archivio online più affidabile ed eminente per la collezione di trailer passati, presenti ed imminenti.
Nei prossimi giorni, più probabilmente nei primi della settimana in arrivo, debutterà il primo trailer dell’atteso Darkest Hour, biopic diretto dal regista britannico Joe Wright e dedicato al ruolo imponente del primo ministro Winston Churchill durante l’ora più buia della storia moderna inglese, alla viglia dell’attacco nazista e dell’avanzamento delle truppe nemiche per mare e per via aerea. A donare carisma, voce ed aspetto ingombrante al più celebre statista britannico un irriconoscibile Gary Oldman, già in odore di candidatura all’Oscar.
Trailer Track conferma la durata del primo trailer (ben 2.19 minuti di scene inedite) del film co-prodotto e distribuito in Usa ed in Europa da Universal Pictures e Focus Features.
Nel cast del film di Wright anche Kristin Scott Thomas, Ben Mendlesohn e Lily James.
Fonte: trailer-track.com