Independent Spirit Awards 2021: La cerimonia di premiazione è rimandata ad aprile

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini

Gli Oscar hanno annunciato un eccezionale ampliamento della finestra di considerazione dei film per la prossima edizione del premio, rimandando la propria cerimonia al prossimo 25 aprile, allungando di fatto le tempistiche della prossima Awards Season. Come prevedibile, tutti gli altri rilevanti premi americani e internazionali stanno facendo altrettanto, adeguando il proprio calendario a quello dell’Academy. 

Ieri è stato il turno dei BAFTA, che hanno rimandato la cerimonia del 2021 all’11 aprile, oggi, invece, sono gli Independent Spirit Awards ad annunciare uno slittamento delle date. La cerimonia di premiazione dell’importante riconoscimento del cinema indipendente si tiene tradizionalmente il giorno prima degli Oscar, e così sarà anche quest’anno. I premi verranno infatti consegnati il prossimo 24 aprile. 
Esattamente come per gli Oscar, saranno eleggibili per gli Independent Spirit Awards tutti i film rilasciati nelle sale americane (o in streaming o VOD se usciti durante i mesi di chiusura dei cinema) fino alla fine di febbraio 2021. 
Fonte: The Wrap

Pubblicato

in

da