Di Gabriele La Spina
Sensazionale esordio alla regia con Babadook, Jennifer Kent ha dato una svolta alle produzioni di cinema horror degli ultimi anni, tra tecniche moderne e citazioni dei classici intramontabili del genere. In fin dei conti quanti registi possono vantarsi di aver creato un ritratto psicologico tanto approfondito, con una cornice stilistica da espressionismo tedesco? In attesa di vederla in sala con The Nightingale, che lo scorso anno ha già debuttato a Venezia, la Kent ha già firmato per una regia sul piccolo schermo.
La regista australiana dirigerà infatti un episodio della serie antologica di Netflix, Ten After Midnight ad opera di Guillermo Del Toro. A rivelarlo lo stesso regista durante la produzione di Scary Stories to Tell in the Dark, un evento speciale accodato al rilascio del trailer ufficiale. “Sta per girare una delle storie che stiamo realizzando per Netflix“, ha detto Del Toro. “La sua storia si basa su un mio soggetto, ma sarà lei a scrivere e dirigere“.
Ten After Midnight è solo uno dei progetti che lega il regista messicano premio Oscar a Netflix, dirigerà presto infatti il nuovo adattamento in stop-motion Pinocchio, e secondo quanto rivelato dallo stesso, avrebbe già in mente altri due progetti in live-action.
I fan del regista de La forma dell’acqua, potranno ingannare però l’attesa con Scary Stories to Tell in the Dark, film che lo vede sceneggiatore e produttore, con la regia di André Øvredal. Il film segue le vicende di un gruppo di adolescenti che deve risolvere il mistero che circonda le improvvise e macabre morti che si stanno verificando nella loro piccola cittadina. Arriverà nelle sale americane il 9 agosto mentre in quelle italiane il 17 ottobre.
Fonte: The Playlist