Di Daniele Ambrosini
I candidati all’Oscar Jessica Chastain e Andrew Garfield saranno i protagonisti del biopic sui televangelisti Tammy e Jim Faye, prodotto dalla Fox Searchlight.
Basato sul documentario di Fenton Bailey The Eyes of Tammy Faye, il film racconterà l’ascesa, la caduta e la rinascita dei coniugi Faye. Tra gli anni ’70 e ’80 la coppia di umili origini riuscì a creare il più grande network televisivo a tema religioso degli Stati Uniti ed aprirono addirittura un parco a tema. Scandali finanziari e sessuali minarono il loro matrimonio e l’impero che avevano costruito a partire dai temi fondanti dell’a cristianità.
Il film sarà diretto da Michael Showalter, regista di The Big Sick, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Abe Sylvia, sceneggiatore collegato ad un altro bipic su un’altra Tammy con protagonista Jessica Chastain, quel George & Tammy di Tate Taylor di cui non si hanno notizie da tempo. Jessica Chastain oltre a recitare nel film, lo produrrà anche insieme a Kelly Carmichael attraverso la loro Freckle Films, mentre Gigi Pritzker e Rachel Shane produrranno tramite la Madison Wells Media.
Andrew Garfield, recentemente molto impegnato a teatro, lo scorso anno ha vinto un Tony Award grazie alla sua performance nella riproposizione di Angels in America, dal punto di vista cinematografico il suo prossimo progetto sarà Instrumental, biopic sul pianista James Marsh. Jessica Chastain, invece, ha davanti a sè un anno cinematografico molto pieno grazie alle imminenti uscite di X-Men: Dark Phoenix e It – Capitolo Due, il suo progetto successivo sarà il biopic Eve di Tate Taylor.
Michael Showalter dal canto suo ha in uscita la commedia romantica The Lovebirds, che segnerà la sua seconda collaborazione con Kumail Nanjiani, ed è, inoltre, collegato ad un secondo progetto di Jessica Chastain, una commedia natalizia che vedrà l’attrice al fianco di Octavia Spencer.
Fonte: Variety