Di Gabriele La Spina
Dopo averla diretta in The Help, Tate Taylor porta Jessica Chastain in territori tutt’altro che stucchevoli, salvando il film prodotto dalla stessa attrice dopo aver rischiato la cancellazione a seguito delle accuse di molestie al regista precedentemente ingaggiato, Matthew Newton. Un nuovo ruolo badass per la Chastain, Eve, un action-thriller dove veste i panni di una brutale assassina.
Colin Farrell, Common, John Malkovich e Geena Davis, completano il cast del film che si basa sulla sceneggiatura del regista Newton, ormai fuori dal progetto. Tutto però tace riguardo alla trama di Eve, le cui riprese sono attualmente in corso. La prima immagine ufficiale mira infatti alla vendita dei diritti di distribuzione della pellicola, attualmente in ballo all’AFM.
Eve rappresenta l’ultimo progetto da regista per Taylor, dopo il biopic su James Brown, Get On Up e il thriller con Emily Blunt, La ragazza del treno. Nel 2019 dirigerà Ma, horror che lo ricongiungerà con un’altra interprete di The Help, Octavia Spencer. E con la stessa Chastain collaborerà nuovamente per un biopic incentrato sulla vita della cantante Tammy Faye, intitolato The Eyes of Tammy Faye. Un ritorno in grande stile si prospetta per la Chastain, da tempo assente da progetti brillanti, che sarà protagonista del sequel del fortunato remake It, e vestirà anche i panni di Ingrid Bergman, in un atteso biopic.
Fonte: IndieWire