Karyn Kusama dopo ‘Destroyer’ dirigerà la serie prequel di ‘Sexy Beast’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Con il suo Destroyer, Karyn Kusama si è affrancata da un passato di pellicole non del tutto convincenti, affermando una sua cifra stilistica ben precisa, quasi alla stregua di registe come Kathryn Bigelow, si è cimentata nella regia di un genere prima confinato al mondo maschile; quello degli action-crime, elevando la figura di Nicole Kidman a interprete di inequivocabile versatilità. Giunge ora il momento per la regista di fare la sua comparsa anche sul piccolo schermo, e ci pensa Paramount Network.

La Kusama dirigerà infatti la serie prequel di Sexy Beast. Diretto da Jonathan Glazer, regista dei cult Birth e Under the Skin al suo esordio, il film è arrivato nelle sale nel 2000, e seguiva le vicende di Gary, ex detenuto, che ha finito di scontare la sua pena e ora si gode i suoi “risparmi” sulla Costa del Sol con Deedee. Un giorno un grosso masso caduto sulla piscina di Gary turba la sua tranquillità. L’attentato è un avvertimento da parte di Don Logan, un amico dei vecchi tempi. Don vorrebbe organizzare un colpo, una rapina alle cassette di sicurezza di una banca e vuole Gary nella sua banda. 
La prima stagione sarà composta da 10 episodi, le cui sceneggiature verranno firmate da Michael Caleo, già autore della serie I Soprano. 

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da