Kate Winslet si unisce al cast del prossimo film di Wes Anderson

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Non proprio un periodo dei più rosei per la talentuosa Kate Winslet, il premio Oscar per The Reader è reduce infatti da qualche anno di progetti non proprio brillanti. Tra le sue ultime note partecipazioni vi è quella a La ruota delle meraviglie, due anni fa, ultimo film in sala di Woody Allen dopo la ripresa dello scandalo di molestie legate alla figlia. L’attrice è stata infatti totalmente assente dalle sale nel 2018, ma prepara un ritorno in grande stile.
Sarà nel nuovo film del francise legato ad Avatar, e in Ammonite dramma LGBTQ dove affianca Saoirse Ronan. Ed è proprio quest’ultima a rivelare al programma radiofonico della BBC, The Chris Evans Breakfast Show, che la Winslet si unirà a lei in un altro importante progetto, il nuovo film di Wes Anderson dal titolo The French Dispatch, le cui riprese sono attualmente in corso in Francia.
Timothée Chalamet, Saoirse Ronan, Willem Dafoe, Benicio Del Toro, Léa Seydoux, Bill Murray, Tilda Swinton, Adrien Brody, Owen Wilson, Frances McDormand, Henry Winkler, Jeffrey Wright, Lois Smith, Bob Balaban e Mathieu Amalric; sono i membri confermati del cast del film, tra volti già noti del cinema di Anderson, la cui trama è ancora sconosciuta, l’unico dettaglio conosciuto è che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Anderson, che nel frattempo prepara la commedia The Rosenthal Suite, tornerà con questa attesa e ambiziosa pellicola probabilmente nel 2020. Un anno di pausa dopo aver portato nelle sale il gioiellino d’animazione in stop-motion L’isola dei cani; di fatto l’ultimo film live-action del regista risale al 2014, il premiatissimo Grand Budapest Hotel. E che The French Dispatch dia vita al renaissance di Kate Winslet, lo speriamo vivamente.

Fonte: BBC


Pubblicato

in

da