Kathy Bates si unisce al cast di ‘The Ballad of Richard Jewell’, prossimo film di Clint Eastwood

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

L’attrice Kathy Bates, Oscar per Misery non deve morire, ma recetemente tornata sulla cresta dell’onda grazie al piccolo schermo con serie televisive come American Horror Story, è l’ultima aggiunta al cast del nuovo film di Clint Eastwood. La Bates sarà la madre di Richard Jewell, che verrà impersonato da Paul Walter Hauser, interprete di Tonya.

Dal titolo The Ballad of Richard Jewell, il film è basato sulla storia vera di Richard Jewell, che risulta essere un sospettato dell’attentato a Centennial Park nel 1996 durante le Olipiadi di Atlanta, a seguito di un’inchiesta di un reporter dell’Atlanta Journal Constitution. In un primo momento Jewell sembrava fosse un eroe, in quanto trovò il pacco-bomba salvando centinaia di vite, ma subito dopo divenì l’uomo più odiato d’America.

Nel cast vedremo anche Sam Rockwell che interpreterà l’avvocato che ha difeso Jewell durante il processo.

Inizialmente Jonah Hill e Leonardo DiCaprio erano designati come protagonisti, per poi lasciare il progetto; tuttavia DiCaprio figura ancora come produttore del film. La sceneggiatura è firmata da Billy Ray, che si è basato su un articolo pubblicato da Marie Brenner su Vanity Fair.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da