Di Gabriele La Spina
Dopo diversi rumor, l’attore Kevin Hart ha confermato che sarà il conduttore della prossima edizione degli Oscar, il premio più prestigioso della stagione. L’ha fatto attraverso un post su Instagram, che raffigurava proprio la celebre statuetta degli Academy Award. E pensare che si trattava di un sogno nel cassetto di Hart, che proprio a Variety dichiarava lo scorso anno: “Sarebbe bello poter dire di averlo fatto“.
Desiderio esaudito. Noto per le pellicole Poliziotto in prova e Una spia e mezzo, Hart è tra gli interpreti comici più apprezzati dal pubblico americano, ha esordito al cinema nel 2002 con il film Paper Soldiers, e da quel momento è apparso in numerose produzioni del piccolo e grande schermo. Lo abbiamo visto in commedie come Scary Movie 3 e 40 anni vergine, ma anche in serie come Modern Family. Il suo ultimo successo al cinema è stato Jumanji – Benvenuti nella giungla, sequel del cult con Robin Williams, che avrà un seguito il prossimo anno; tra gli altri progetti futuri di Hart vedremo inoltre la commedia di Tim Story, My Own Worst Enemy e il remake del film del 1988, Non è stata una vacanza… è stata una guerra.
La cerimonia di premiazione degli Oscar andrà in onda su ABC il prossimo 24 febbraio. Hart raccoglierà il testimone di Jimmy Kimmel, che ha condotto lo show negli ultimi due anni.
Fonte: Variety