Kiernan Shipka protagonista del reboot dark di ‘Sabrina the Teenage Witch’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

La ricorderete per il recente ruolo della figlia di Bette Davis, in Feud: Bette and Joan, eppure rimane indelebile nella memoria il suo iconico personaggio nella storica serie televisiva Mad Men. It girl, ma prima di tutto giovane promessa del piccolo schermo, Kiernan Shipka ha trovato in Netflix la giusta occasione per arrivare al grande pubblico, con il ruolo da protagonista in Sabrina the Teenage Witch, fedele adattamento (stavolta) della serie di fumetti The Chilling Adventures of Sabrina.

Perché al contrario della scanzonata serie del 1993, i toni saranno estremamente dark, già descritto come un coming of age a metà strada tra Rosemary’s baby e L’esorcista. Ottime premesse, così come la scelta della sua protagonista. “È una versione più oscura e macabra della vecchia Sabrina e siamo incredibilmente entusiasti di vedere la Kiernan impersonare questo suo personaggio iconico“, ha dichiarato il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa.
Nella serie Sabrina sarà in lotta per riconciliare la sua duplice natura – metà strega e metà mortale – mentre si trova a fronteggiare le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo della luce che gli umani abitano. Descrivendosi come una giovane donna emancipata, Sabrina sta appena iniziando la sua oscura istruzione come strega, cercando di mantenere una vita normale al secondo anno della Baxter High School. Intelligente, compassionevole e coraggiosa fino all’incoscienza, Sabrina è tutto ciò che si frappone tra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo. 
La prima stagione della serie, composta da 10 episodi, debutterà su Netflix nel 2018.

Fonte: EW


Pubblicato

in

da