Di Simone Fabriziani
Prima era un rumor, adesso sta per diventare finalmente realtà: Killers of the Flower Moon sarà il prossimo progetto dietro la macchina da presa per il premio Oscar Martin Scorsese dopo le 10 candidature ottenute per il film originale Netflix The Irishman.
Il film è l’adattamento del romanzo omonimo di David Grann, tornerà dietro la macchina da presa in veste di direttore della fotografia Rodrigo Prieto mentre nel cast sono confermanti i due attori feticcio del cinema di Scorsese di ieri e di oggi: Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
Il libro di David Grann è incentrato sugli omicidi della nazione Osage, in cui membri della tribù dei nativi americani della zona furono uccisi dall’uomo bianco dopo che è stato scoperto il petrolio nelle loro riserve. Gli omicidi in seguito hanno attirato l’attenzione dell’FBI, che era stato creato a cavallo degli anni 1921-1922. Le riprese di Killers of the Flower Moon dovrebbero iniziare in questa primavera per un’uscita nelle sale possibilmente nel 2021 sotto la bandiera della distribuzione di Paramount Pictures.
Fonte: IndieWire