‘Killers of the Flower Moon’: Robert De Niro affiancherà Leonardo DiCaprio nel film di Martin Scorsese

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
Ispirato all’omonimo libro non-fiction, Killers of the Flower Moon sarà il prossimo progetto dietro la macchina da presa di Martin Scorsese, attualmente atteso in sala con la sua ultima fatica, The Irishman.

Il film racconterà la storia di una delle prime indagini dell’FBI, riguardanti una serie di omicidi avvenuti all’interno di una riserva di Nativi americani, nella contea di Osage. Collegato al progetto da lungo tempo è Leonardo DiCaprio, che vestirà i panni del protagonista, mentre la sceneggiatura è stata firmata dal cinque volte candidato all’Oscar Eric Roth.
Da Geoffrey Standing Bear, capo della tribù Osage Nation, arriva la conferma che il film verrà girato nella Contea di Osage, scenario principale della ricostruzione del romanzo originale. Scorsese al momento sta effettuando i sopralluoghi.
Ma l’aggiornamento più importante relativo al film è relativa al casting. Nonostante manchi  ancora l’ufficialità, pare che Robert De Niro affiancherà DiCaprio nel film. L’interprete due volte premio Oscar in passato ha collaborato con Scorsese in dieci diverse occasioni, per film come Taxi Driver, Toro Scatenato e l’atteso The Irishman
De Niro e DiCaprio, due habituè del cinema del regista italo-americano, hanno già condiviso lo schermo in passato per i film Voglia di ricominciare, Cento e una notte e La stanza di Marvin, oltre che per il cortometraggio The Audition diretto dallo stesso Scorsese.
Fonte: The Playlist

Pubblicato

in

da