La guerra dei Roses

La guerra dei Roses, arriva il remake

Seguici anche su:
Pin Share
La guerra dei Roses
Michael Douglas e Kathleen Turner in una scena del film – fonte: 20th Century Fox

Arrivs il remake de La guerra dei Roses, popolarissimo adattamento cinematografico dal romanzo omonimo di Warren Adler che fu diretto nel 1989 da Danny DeVito.

Nella nuova versione per il grande schermo non più DeVito alla regia e i due straordinari ed indimenticabili interpreti Michael Douglas e Kathleen Turner, bensì il premio Oscar Olivia Colman e il candidato alla statuetta Benedict Cumberbatch. Dirigerà Jay Roach (Bombshell) da una sceneggiatura adattata curata da Tony McNamara (La favorita, Povere Creature).

I tre protagonisti del film nel manifesto ufficiale – fonte: 20th Century Fox

Il film del 1989, così come il romanzo di Adler, raccontavano la seguente storia grottesca e corrosiva: dopo diciotto anni di matrimonio, coronati dalla presenza di due figli, Barbara Rose si accorge che qualcosa non funziona nella sua vita: il marito, Oliver, che pure le ha assicurato un’esistenza di alto livello, non l’ha mai gratificata. Il mondo perfetto che Oliver ha saputo allestire per loro in tutti quegli anni le pare privo di senso e quando la coppia va in crisi gli effetti sono devastanti.

Fonte: World of Reel


Pubblicato

in

da