‘La mia vita con John F. Donovan’, dal 27 giugno nelle sale italiane il film di Xavier Dolan

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Arriverà finalmente nelle sale italiane il prossimo 27 giugno il penultimo film diretto dal regista canaedese Xavier Dolan, presentato lo scorso anno al Toronto International Film Festival e che segna il debutto in lingua inglese del talento dietro e davanti la macchina da presa.

La mia vita con John F. Donovan vanta un cast di prim’ordine e, nonostante i molti ritardi di produzione e di conseguente distribuzione internazionale, arriverà nelle sale nostrane a fine mese grazie agli sforzi di Lucky Red. Di seguito il comunicato stampa:

Xavier Dolan oggi ha trent’anni, è un regista molto affermato che ha già alle spalle molti film di grande successo, presentati e premiati nei più importanti festival internazionali.
Porta ora al cinema il suo attesissimo settimo film: La mia vita con John F. Donovan, prendendo spunto proprio da quel ragazzino che a otto anni scriveva una lettera appassionata al suo attore preferito.

Ancora una volta un cast d’eccezione per Xavier Dolan: in La mia vita con John F. Donovan ad affiancare la star de Il trono di spade Kit Harington, Jacob Tremblay e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon. Un film che segna il debutto hollywoodiano di Dolan e che vede riportati sul grande schermo tutti i temi che lo hanno reso famoso nel mondo: la relazione madre/figlio, l’omosessualità, l’infanzia.

Rupert Turner (Ben Schnetzer), giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan (Kit Harington), star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare.


Pubblicato

in

da