La nascita di We Will Rock You nella nuova clip di ‘Bohemian Rhapsody’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

L’atteso film biografico dedicato alla nascita ed ascesa della band inglese dei Queen arriverà nelle sale italiane soltanto a partire dal 29 novembre con 20th Century Fox, ma dall’account ufficiale Twitter di Boehmian Rhpasody spunta una nuova, fondamentale clip.

Diretto da Bryan Singer e terminato nella fase finale di riprese da Dexter Fletcher, Bohemian Rhpasody si regge sulla performance di un mimetico Rami Malek nei panni del frontman Freddie Mercury, nella clip protagonista, assieme ai suoi compagni di musica, della nascita delle prime, immortali note della canzone rock “We Will Rock You”.
Da una storia originale di Peter Morgan e Anthony McCarten, scritto dallo stesso McCarten per il grande schermo.
I Queen con la loro musica e il loro straordinario frontman Freddie Mercury hanno mandato in frantumi ogni stereotipo e convenzione, divenendo uno dei gruppi più amati della storia della musica mondiale. L’ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e i loro suoni rivoluzionari e lo stile di vita di Mercury sfuggono a ogni controllo prima di portare alla trionfante reunion alla vigilia del Live Aid nel 1985, dove il cantante è chiamato ad affrontare la malattia che lo porterà alla morte e a guidare i compagni in una delle più grandi performance mai viste prima su un palco.
“Give the audience a song they can perform.” #BohemainRhapsody in theaters November 2nd pic.twitter.com/7CToVm2Elv

— Bohemian Rhapsody (@BoRhapMovie) 16 ottobre 2018


Pubblicato

in

da