La storia di ‘Jekyll & Hyde’ diverrà un musical per il grande schermo

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il ritorno dell’era dei musical è ormai una realtà, non lo testimoniano solo i successi recenti di ottimi esempi come La La Land, The Greatest Showman o A Star Is Born; bensì le molteplici produzioni in corso, adattamenti di classici prima d’ora intoccabili, da Cats a Wicked, da West Side Story a Sunset Boulevard. Esiste tuttavia un musical meno conosciuto dei già citati, nonostante sia in scena con successo da ben 30 anni, si tratta di Jekyll & Hyde.

Versione canterina del romanzo di Robert Louis Stevenson, fu originariamente concepito per il teatro da Frank Wildhorn e Steve Cuden, con le musiche di Wildhorn, su un libro di Leslie Bricusse e testi di Wildhorn, Bricusse e Cuden. Jekyll & Hyde ha debuttato a Broadway nel 1997 e da allora è andato in scena in quattro continenti, in 28 paesi, incassando quasi 1 miliardo di dollari.

Alexander Dinelaris firma l’adattamento per il grande schermo, con la produzione della Bluestone Entertainment e la sua Lexicon: “Il commovente musical gothic di Frank, Jekyll & Hyde è il progetto perfetto per il lancio della Lexicon, che si concentra sulla narrazione basata sui personaggi“. 
Anche i creatori del musical hanno commentato con entusiasmo l’adattamento: “Dopo 30 anni di produzioni teatrali che hanno avuto successo in quasi tutti i principali paesi del mondo, siamo assolutamente entusiasti di vedere la nostra versione musicale di Jekyll & Hyde diventare un film importante“.

Fonte: THR


Pubblicato

in

da