Di Simone Fabriziani
Dopo l’annuncio di Apple TV delle specifiche sulle modalità del nuovo servizio di streaming de i grandi nomi di Hollywood associati ai prossimi progetti che potrebbero dare filo da torcere ai colossi come Netflix e Amazon Prime Video, arriva la conferma che ance l’attrice premio Oscar Julianne Moore entrerà presto a far parte della grande famiglia Apple
La Moore vestirà i panni della protagonista nella serie originale Apple La storia di Lisey, adattamento del romanzo omonimo pubblicato da Stephen King, qu in maniera inedita anche sceneggiatore di tutti e sei gli episodi previsti. A produrre l’adattamento televisivo è il regista statunitense JJ Abrams, attualmente impegnato nella post produzione di Star Wars: Episodio IX.
Per coloro che non hanno familiarità con il romanzo, La storia di Lisey segue la donna titolare mentre si occupa della devastazione emotiva di aver perso suo marito. Tuttavia, nel corso del venire a patti con la sua morte e spulciando tra le sue vecchie cose, la vedova comincia a ricordare e scoprire parti della vita di suo marito che aveva dimenticato o represso. Non è ancora fissata una data di debutto sul servizio di streaming né dell’inizio delle riprese.
Fonte: The Playlist