Di Simone Fabriziani
Presentato in occasione del doppio Leone d’Oro un paio di settimane fa alla Mostra del Cinema di Venezia 74, il colosso dello streaming Netflix rilascia il primo trailer ufficiale di Le nostre anime di notte, commedia agrodolce con protagonisti i leoni alla carriera Robert Redford e Jane Fonda.
Diretto dal regista di origine indiana Ritesh Batra, “Our Souls at Night” è l’adattamento per il piccolo schermo dell’ultimo romanzo di Kent Haruf, tenero omaggio all’amore della terza età con due protagonisti d’eccezione, al quarto film insieme dopo titoli come La caccia (1966), A piedi nudi nel parco (1967) e Il cavaliere elettrico (1979). Nel cast anche Bruce Dern e Matthias Schoenarts.
A Holt, una piccola cittadina del Colorado, Addie Moore fa un’inaspettata visita al vicino di casa, Louis Waters. Vedovi entrambi da anni, pur abitando l’uno accanto all’altra, non hanno mai avuto molte occasioni di contatto. Poiché i rispettivi figli sono lontani, i due vivono da soli nelle loro grandi case. Grazie alla visita, Addie e Louis iniziano a frequentarsi per dare un senso al tempo che resta loro da vivere.
“Le nostre anime di notte” arriverà su Netflix a partire dal 29 settembre.
Fonte: The Playlist