‘L’immensità’: Penelope Cruz nelle prime immagini del nuovo film di Emanuele Crialese

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Prima immagini ufficiali per L’immensità, il nuovo film scritto e diretto da Emanuele Crialese (Nuovomondo, Terraferma), attualmente in post-produzione e con protagonista la candidata all’Oscar Penelope Cruz, di nuovo in un ruolo in lingua italiana.

Il film, da un soggetto originale di Emanuele Crialese, Vittorio Moroni e Francesca Manieri, è ambientato nella Roma degli anni ’70. La famiglia Borghetti si è appena trasferita in uno dei tanti condomini di nuova costruzione della città. Nonostante le splendide e ampie vedute della città dal loro appartamento all’ultimo piano, la famiglia non è così unita come una volta. Clara (Penelope Cruz) e Felice (Vincenzo Amato) non sono più innamorati, ma non riescono a lasciarsi. Clara trova rifugio nella sua solitudine al riparo del suo rapporto speciale con i suoi tre figli. La maggiore, Adriana, una bambina nuova nel loro nuovo quartiere, si presenta deliberatamente come un maschio ai coetanei, spingendo il legame della famiglia verso il punto di rottura.

Emanuele Crialese potrebbe portare il suo L’immensità al festival di Cannes oppure a Venezia; nel primo caso, l’autore italiano aveva partecipato con Respiro, vincendo il Grand Prix alla Setttimana della Critica, a Venezia aveva ottenuto il Leone d’Argento alla regia per Nuovomondo e il Premio Speciale della Giuria per Terraferma.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da