Di Daniele Ambrosini
Luca Guadagnino dirigerà il remake di Scarface per la Universal. Il film di Howard Hawks del 1932 è già stato rifatto per il grande schermo da Brian De Palma nel 1983. La versione con protagonista Al Pacino è diventata un vero e proprio cult.
Questo nuovo adattamento è stato scritto da Joel ed Ethan Coen, da una precedente versione firmata da Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio, e manterrà la storia alla base dell’originale. A produrre il film per la Universal ci saranno Dylan Clark, Scott Stuber, Marco Morabito e Brian Williams.
Non si tratta del primo remake di un film classico per Guadagnino, che ha già diretto Suspiria lo scorso anno, né tanto meno si tratta dell’unico progetto ad attendere il regista italiano alla fine di questa pandemia. Di prossima uscita sono la serie HBO We Are Who We Are e il documentario Salvatore Ferragamo: The Shoemaker of Dreams, ai quali seguiranno il film con Chloe Moretz Blood on the Tracks, ispirato all’omonimo album di Bob Dylan, Burial Rites con Jennifer Lawrence, l’adattamento del romanzo I signore delle mosche e il tanto atteso sequel di Chiamami col tuo nome, che vedrà tornare il cast originale.
Fonte: Variety