Di Gabriele La Spina
Il leggendario volto del film cult di Stanley Kubrick, si aggiunge all’incredibile cast di Fair and Balanced, il dramma di Jay Roach sullo scandalo sessuale che ha colpito Fox News. Malcom McDowell, interprete di Arancia Meccanica, vestirà i panni di Rupert Murdoch, iconico editore e produttore televisivo, ex proprietario della 20th Century Fox, prima della vendita alla Disney.
Fair and Balanced sarà basato sulla sceneggiatura di Charles Randolph, già autore di La grande scommessa diretto da Adam McKay, il film sarà incentrato sullo scandalo della figura di Roger Ailes, ex capo di Fox News caduto in disgrazia. Ailes ha gestito Fox News e ha contribuito a lanciare le carriere di Kelly, Carlson e Sean Hannity con il suo potente canale. Era anche una figura di spicco nei circoli repubblicani che aiutò a eleggere i presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George Bush. È stato tuttavia costretto a dimettersi nel 2016 a causa delle accuse di molestie sessuali.
A interpretare Megyn Kelly, che portò alla luce la sua relazione con Ailes, vedremo Charlize Theron, anche produttrice del film, mentre Nicole Kidman sarà Gretchen Carlson, che denunciò Ailes nel luglio 2016 per molestie sessuali, Margot Robbie vestirà invece i panni di un personaggio inventato, quello di un produttore di Fox News. John Lithgow interpreterà l’uomo al centro dello scandalo, Roger Ailes, mentre Allison Janney sarà Susan Estrich, l’avvocato di Ailes, Kate McKinnon potrebbe interpretare l’opinionista Tomi Lahren.
Le riprese del film, prodotto da Annapurna, partiranno il prossimo 15 ottobre.
Fonte: Variety