Matthew McConaughey potrebbe essere il protagonista del western diretto da Park Chan-wook

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Quest’anno sarà nelle sale in The Beach Bum, ritorno dell’inimitabile Harmony Korine, ma per Matthew McConaughey sembra non sia ancora finita la sua ricerca di grandi autori del cinema contemporaneo per il suo curriculum artistico. L’attore sarebbe infatti sotto i riflettori per un ruolo nel prossimo film del maestro sud-coreano Park Chan-wook, lo scorso anno sul piccolo schermo con la serie acclamata The Little Drummer Girl.

Il film verrà prodotto e distribuito da Amazon, e prenderà il titolo di The Brigands of Rattleborge. Park Chan-wook dirigerà il film su una sceneggiatura di S. Craig Zahler, che di western se ne intende, avendo già firmato sceneggiature di film come il recente Bone Tomahawk.
Seguirà le vicende di uno sceriffo e un medico che cercano vendetta contro un gruppo di banditi che usano la copertura di un temporale torrenziale per derubare e terrorizzare gli occupanti di una piccola città. 
La presenza di McConaughey non è ancora confermata, ma secondo i rumor l’attore dovrebbe prendere il ruolo del medico, mentre un altro nome di primo piano interpreterebbe lo sceriffo.
Tra i prossimi progetti del regista vi è anche il rifacimento della sua celebre trilogia della vendetta, con i titoli Sympathy for Lady Vengeance e Sympathy for Mr. Vengeance, dopo il remake di Old Boy ad opera di Spike Lee; nonché un progetto di stampo sci-fi a cui potrebbe essere legata l’attrice Nicole Kidman, alla sua seconda collaborazione con il regista dopo Stoker, debutto in lingua inglese.

Fonte: Collider


Pubblicato

in

da