Francis Ford Coppola

Megalopolis di Francis Ford Coppola in concorso a Cannes 2024

Seguici anche su:
Pin Share
Francis Ford Coppola
Francis Ford Coppola sul red carpet degli Academy Awards – fonte: AMPAS

Il progetto che da 35 anni osessiona Francis Ford Coppola finalmente vedrà la luce di una sala cinematografica molto presto. Infatti, l’attesissimo Megalopolis, sci-fi d’autore letteralmente finanziato con 120 milioni di dollari dal commercio di vini dello stesso Coppola, verrà presentato in concorso al 77° Festiva di Cannes.

Ancora senza distribuzione, Megalopolis verrà così presentato in anteprima mondiale nello stesso luogo che nel 1974 incensò il regista e sceneggiatore premio Oscar con la Palma d’Oro a La Conversazione, bissata nel 1979 con il premio ad Apocalypse Now.

Megalopolis
La title card ufficiale del film – fonte: American Zoetrope

E con Apocalypse Now, film seminale per la storia del cinema americano che distrusse la reputazione finanziaria ed artistica di Coppola, Megalopolis ha molte similitudini. Per questo motivo il regista italo-americano ha deciso di mostrare il suo passion project proprio a Cannes, e non a Venezia o a Toronto.

Il film di fantscienza con protagonisti Adam Driver Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Dustin Hoffman, Shia LaBoeuf ed Aubrey Plaza arriverà nelle sale molto probabilmente alla fine del 2024, anche in formato IMAX: “A New York , una donna di nome Julia Cicero, è divisa tra la lealtà verso suo padre, Frank, che ha una visione classica della società, e il suo amato architetto, Caesar, che è più progressista e pronto per il futuro. Caesar vuole ricostruire New York City come un’a città utopica a seguito di un disastro devastante.”

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

,

da