Di Gabriele La Spina
Imparate Oscar. Il presentatore perfetto per svecchiare, svegliare e ironizzare una cerimonia di premiazione è stato scelto dagli Screen Actors Guild, che ha pensato bene di assegnare la conduzione del loro show di premiazione che andrà in onda su TNT il prossimo 27 gennaio 2019 a nessun altro se non Karen Walker, pardon, Megan Mullally.
L’irriverente interprete della serie iconica LGBTQ, Will & Grace sarà la conduttrice che raccoglierà il testimone di Kristen Bell dalla scorsa edizione. Vincitrice di due premi Emmy, la Mullally è tornata per il revival della serie comedy creata da David Kohan e Max Mutchnick, un ritorno più che fortunato per la nona stagione, che è stata subito rinnovata per altri due anni. E non ci è sembrata invecchiata di un giorno al fianco di Eric McCormack e Debra Messing, i un mix di nuove situation e gag ormai storiche.
“Siamo lieti di avere la talentuosa, calorosa e divertente Megan Mullally per presentare i SAG, al loro anniversario d’argento“, ha dichiarato la produttrice dello show, Kathy Connell. “Questo è un anno davvero speciale, e non vediamo l’ora di assistere a uno spettacolo memorabile“. Oltre alla conduzione della Bell, lo scorso show è stato inusuale perché a presentare i premi sul palco sono salite solo donne, una trovata non casuale nell’era del #MeToo.
Le nomination rivelate proprio ieri hanno dimostrato una forte predominanza di A Star Is Born, di fatto reale front runner della stagione dei premi, nonché una rivalsa a sorpresa di Emily Blunt. Potete leggere la lista completa dei nominati qui.
Fonte: Variety