Meryl Streep verrà onorata dal Toronto International Film Festival 2019

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Come se avesse bisogno di un ennesimo award, o di un’ulteriore conferma, la straordinaria Meryl Streep, che recentemente abbiamo ammirato nella seconda stagione di Big Little Lies, riceverà l’Actor Award del Toronto International Film Festival. Si tratta del primo anno di vita di questo premio indetto dal festival canadese che la premierà il prossimo 9 settembre.

Tra i protagonisti dell’atteso film di Steven Soderbergh, The Laundromat, cavallo su cui Netflix punterà ai prossimi Oscar e che dopo il debutto a Venezia approderà anche a Toronto, Meryl Streep è in un anno d’oro anche per la serie HBO, per la quale un Emmy sembra già obbligatorio. 
Meryl Streep è indubbiamente una delle più talentuose e versatili attrici della sua generazione“, ha dichiarato Joana Vicente, co-direttore del festival, “il suo straordinario contributo a cinema, teatro e televisione, ricopre cinque decadi. Ha ritratto straodinari personaggi senza tempo. Il TIFF non potrebbe essere più eccitato di onorare un’artista tanto esemplare“.
Il Festival di Toronto si svolgerà dal 5 al 15 settembre.

Fonte: EW


Pubblicato

in

da