MGM acquista i diritti di distribuzione del nuovo film di Ridley Scott con protagonista Lady Gaga

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La casa di distribuzione statunitense MGM batte altre major hollywoodiane, tra cui a quanto apre Netflix, per la distribuzione cinematografica sul suolo nordamericano di Gucci, il nuovo film biografico ispirato ad una storia vera diretto da Ridley Scott.

Il film avrà come una delle sue protagonista il premio Oscar Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, ex-moglie di Maurizio Gucci, che è stata condannata per aver colpito duramente il celebre stilista dopo la sua conclamata infedeltà.

“Questo progetto è stato a lungo un lavoro d’amore sia per me che per Ridley”, ha dichiarato la produttrice Giannina Scott. “La storia è così epica, la posta in gioco così alta e i personaggi cosi ricchi di sfumature che eravamo determinati a portarlo sul grande schermo. Dire che siamo entusiasti di collaborare con Mike De Luca e il suo brillante gruppo cinematografico alla MGM è un eufemismo. Non vediamo l’ora di vederlo prendere vita l’anno prossimo. ”

Al momento, Ridley Scott è al lavoro sulla produzione di The Last Duel con Ben Affleck e Matt Damon, le cui riprese sono attualmente bloccate a causa del Coronavirus.
Fonte: The Playlist

Pubblicato

in

da