‘Midsommar’: L’incubo accecante di Ari Aster nel nuovo trailer ufficiale

Seguici anche su:
Pin Share

 Di Gabriele La Spina

Ha esordito dirigento l’eredete spirituale de L’esorcista, adesso per Ari Aster è il momento di portare in sala il suo The Wicker Man. Vediamo oggi l’evocativo trailer ufficiale di Midsommar, horror dall’aspetto sgarciante, quasi accecante, che mescola gli argomenti di sette e superstizione, come in parte accadeva nel successo indie del regista Hereditary, con una straordinaria Toni Collette.

Nel film seguiremo le vicende di una coppia che giunge in Svezia per far visita a un amico che vive in un villaggio di campagna. L’idea è quella di passare con lui la tradizionale festa di mezza estate che si celebra sul posto. Quella che doveva essere una vacanza paradisiaca si trasformerà presto in una violenta e curiosa competizione per via di un culto pagano.
Promettendo immagini shockanti, il trailer ufficiale testimonia un racconto profondamente psicologica. In una recente intervista, Aster aveva spiegato:  “È un film di rottura, nello stesso modo in cui Hereditary è una tragedia familiare. È meno apertamente un film dell’orrore, ma funziona ancora allo stesso modo. È molto macabro“. Quando poi l’intervistatore gli ha chiesto a cosa paragonerebbe Midsommar, Aster si è preso una lunga pausa, e ha risposto: “È un mago di Oz per pervertiti“.
Midsommar verrà rilasciato da A24 il prossimo 3 luglio nelle sale americane.


Pubblicato

in

,

da