Di Simone Fabriziani
Tra i titoli più attesi dell’anno un posto di diritto spetta senza dubbio al secondo lungometraggio dietro la macchina da presa per il regista statunitense Ari Aster, sotto la luce dei riflettori dopo l’ottimo esordio con l’horror Hereditary – Le radici del male.
Il prossimo lungometraggio dal titolo Midsommar arriverà nelle sale statunitensi a partire dal prossimo 3 luglio (ancora nessuna data italiana), e già ha un fan accanito: niente meno che il premio Oscar Jordan Peele, che dopo la statuetta per Scappa – Get Out e l’ottimo riscontro di Noi ha così parlato dell’ultimo horror di Aster rivolgendosi al regista:
“Quando ti ho mandato un messaggio dopo la proiezione, ho scritto, ‘Penso che tu abbia fatto l’horror più idilliaco di tutti i tempi” […] “Hai preso ‘ Stepford Wives ‘ e hai distrutto l’attrattiva di quel film con questa cosa. Solo questa è un’impresa. […] questo film è così unico. Tutto ciò non è ancora esistito nel cinema, e qualunque film horror dopo ‘Midsommar’ dovrà affrontarlo. Voglio dire, questo usurpa ‘ The Wicker Man ‘ come il più iconico film pagano a cui fare riferimento!”
Midsommar vanta nel cast interpreti come Florence Pugh, Will Poulter e Jack Reynor.
“Una coppia giunge in Svezia per far visita a un amico che vive in un villaggio di campagna. L’idea è quella di passare con lui la tradizionale festa di mezza estate che si celebra sul posto. Quella che doveva essere una vacanza paradisiaca si trasformerà presto in una violenta e curiosa competizione per via di un culto pagano.”
Fonte: The Playlist