Di Daniele Ambrosini
Dopo The Romanoffs, Amazon ha dato il via libera ad una nuova serie antologica, Modern Love, basata su una nota rubrica del New York Times, poi divenuta un celebre podcast. Per la sua prima stagione la serie potrà contare su un cast stellare che comprende grandi nomi di cinema e tv.
Faranno infatti parte di Modern Love la vincitrice dell’Oscar Anne Hathaway (Les Miserables), i candidati allo stesso premio Dev Patel (Lion), Catherine Keener (Get Out) e Andy Garcia (Ocean’s Eleven), la vincitrice del premio Emmy Tina Fey (30 Rock), i candidati John Slattery (Mad Men) e Brandon Victor Dixon (Power), il vincitore del Tony John Gallagher Jr. (The Newsroom), le giovani e lanciatissime Olivia Cooke (Ready Player One) e Julia Garner (Ozark), Gary Carr (Downton Abbey), Sofia Boutella (La Mummia), Shea Whigham (Homecoming) e Cristin Milioti (How I Met Your Mother).
John Carney, regista degli apprezzati Once e Sing Street, scriverà, dirigerà e produrrà la serie oltre a fungere da showrunner del progetto. Anche l’attrice Emmy Rossum (Shameless), Sharon Horgan (la creatrice di Catastrophe) e Tom Hall sono stati ingaggiati per dirigere un episodio. Carney, Horgan e Hall hanno scritto gli episodi da loro diretti, mentre la Rossum girerà a partire da una sceneggiatura di Audrey Wells, la recentemente scomparsa penna dietro a The Hate U Give.
Per il candidato al Golden Globe John Carney non si tratta della prima esperienza televisiva, avendo precedentemente lavorato alle serie irlandesi The Modest Adventures of David O’Doherty e Bachelors Walk, al’ultima delle quali ha preso parte anche Tom Hall.
Il debutto di Modern Love, le cui riprese sono al momento in corso a New York, è previsto su Amazon Prime Video per il prossimo anno. La prima stagione della serie sarà composta da otto episodi, completamente slegati tra loro, dalla durata di mezz’ora l’uno ed esplorerà l’amore in tutte le sue forme e declinazioni, principalmente con i toni della commedia.
Fonte: Deadline