Natalie Portman e Raffey Cassidy cantano le canzoni di Sia nella colonna sonora di ‘Vox Lux’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

È finalmente disponibile la colonna sonora di Vox Lux, contenente i pezzi strumentali realizzati da Scott Walker, compositore di fiducia di Brady Colbert, e le dieci canzoni originali scritte dalla cantautrice australiana Sia e cantate dalle protagoniste del film, Natalie Portman e Raffey Cassidy.
Brani volutamente pacchiani, catchy e pop oltre ogni misura accompagnano magnificamente la tragica storia di Celeste, la cantante di fama mondiale interpretata dalla Portman. Sonorità dissonanti per una storia composta principalmente di ombre, in cui i drammatici pezzi strumentali di Scott Walker si alternano a pezzi pop pensati per essere accattivanti e completamente spensierati.
Sia, nata come scrittrice di pezzi per altri cantanti e solo dopo diventata solista, è nota per le sue capacità di scrittura che la rendono una delle penne più richieste della scena pop mondiale; prima di Vox Lux la pop star australiana ha collaborato alla colonna sonora di numerose pellicole scrivendo pezzi originali, tra queste ricordiamo The Neon Demon, Star Trek: Beyond e Pitch Perfect 2. Insieme a lei nella composizione dei brani originali presenti nel film si sono cimentati pesi massimi della scena musicale internazionale come Greg Kurstin, noto per aver scritto e prodotto “Hello” di Adele, e Ferdinando Garibay, noto per aver praticamente scoperto Lady Gaga agli albori della sua carriera.
Potete ascoltare la colonna sonora completa su Spotify cliccando qui
Inoltre, qualche giorno fa, Sia ha reso disponibile sul proprio canale youtube un video musicale contenente alcune scene del film che raffigurano Natalie Portman durante l’esibizione del brano “Wrapped Up”, il pezzo portante della colonna sonora e vero competitor in chiave Oscar della colonna sonora. Riuscirà Vox Lux a conquistare almeno la candidatura alla miglior canzone?
Leggi anche: Venezia 75: Vox Lux – La recensione del film musicale di Brady Corbet con Natalie Portman


Pubblicato

in

da